Finalmente anche in Italia tutti possono avere la possibilità di acquistare LG V40 ThinQ. Lo smartphone è stato reso disponibile all’acquisto solamente nei negozi Tim e non è arrivato in altre catene di elettronica. Il dispositivo si può comprare con una soluzione a rate che prevede un anticipo di 39 euro e poi rate di 23 euro al mese per 30 mesi. Il prezzo totale con questa soluzione ammonta a 729 euro.
Il device arriva a meno di un mese dalla possibile presentazione del suo successore, il V50 ThinQ, che però arriverebbe con molti mesi di anticipo dato che di solito i top di gamma della serie V vengono ufficializzati nella seconda metà dell’anno. LG V40 ThinQ è uno smartphone che non ha nulla da invidiare a nessun concorrente e si presenta con specifiche tecniche di fascia alta. Ha un corpo in vetro e metallo con certificazione militare e impermeabilità IP68.
Il suo display è da 6,4 pollici di tipo OLED e la risoluzione è Quad HD+. Il processore è uno Snapdragon 845, la RAM è di 6 GB e la memoria interna ammonta a 64 o 128 GB a seconda della configurazione. Ci sono anche speaker con Quad DAC e suono Hi-Fi. In totale su LG V40 ThinQ ci sono 5 fotocamere: una tripla sul retro da 12 e 16 MP ed una doppia frontale da 8 e 5 MP.