Moto G6+ e Z3 si aggiornano ad Android Pie, presto anche G6 e G6 Play

Nonostante le vendite siano ultimamente ben lontane da quelle dei più importanti colossi sul mercato degli smartphone, Motorola è sempre al lavoro alacremente per portare gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo di Google sui suoi dispositivi di ultima generazione. Adesso tocca a Moto G6 Plus e Z3, rispettivamente il più importante modello di fascia media e il top di gamma dell’ultimo anno, che si stanno aggiornando ad Android 9.0 Pie.

Non sono i primi dispositivi del brand ad aggiornarsi dato che Moto X4, basato su Android One, ha già ricevuto l’update a Novembre dello scorso anno. Motorola Moto G6 Plus e Z3 hanno una versione stock del sistema operativo, quindi non ci saranno particolari miglioramenti esclusivi nell’interfaccia, ma stanno arrivando tutte le novità portate da Google con Android 9 Pie. Sullo Z3 è arrivato anche il supporto al MotoMod che porta la connettività 5G e la patch di sicurezza di Gennaio, mentre su Moto G6 Plus la patch resta aggiornata a Dicembre.

Nelle prossime settimane anche altri 2 smartphone Motorola riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie: stiamo parlando dei restanti della serie G6, ossia il G6 versione standard e il G6 Play. In ogni caso gli aggiornamenti potrebbero metterci qualche settimana per diffondersi a livello globale. I restanti dispositivi di ultima generazione supportati secondo le intenzioni dell’azienda verranno aggiornati prima del secondo trimestre del 2019.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!