Da qualche settimana sono cominciate a circolare voci più concrete riguardo l’erede del Nokia 6.1. La casa finlandese è infatti al lavoro sul Nokia 6.2, o almeno questo dovrebbe essere il nome del nuovo dispositivo. Finora non erano comparse molte indiscrezioni su questo nuovo prodotto, ma negli ultimi giorni siamo riusciti ad ottenere qualche informazione un po’ più dettagliata in merito alla struttura hardware del nuovo telefono Nokia.
A fornire questi dettagli è l’account Twitter di Nokia Leaks, che ha spifferato alcune specifiche tecniche proprio sulla piattaforma dei cinguettii. Stando a quanto riferito in questa indiscrezione, Nokia 6.2 dovrebbe essere alimentato da un processore Snapdragon 632, abbinato a 4 o 6 GB di RAM. Inoltre, il telefono sarà dotato di un display da 6,2 pollici, con la grande novità del “buco” nel display (lanciata da Samsung, ndr) dove troverà posto la fotocamera anteriore.
Nokia 6.2 (6 2019): 6.2-inch display with camera hole-punch, Snapdragon 632, 4/6GB RAM, 16MP Dual-rear Zeiss Camera,OZO Audio, First market China. Coming Jan end/Feb 2019.
— Nokia_Leaks (@LeaksNokia) January 10, 2019
Proseguendo sul comparto foto, il dispositivo di Nokia dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore, con entrambi i sensori da 16 MP. Infine, il comparto audio è previsto con la tecnologia OZO. Al momento sono solo queste le informazioni pervenute sul nuovo telefono dell’azienda controllata da HMD Global. Sempre stando alle voci, il dispositivo dovrebbe giungere sul mercato cinese entro il mese di febbraio, mentre per i mercati europei bisognerà attendere qualche altra settimana.