Nokia 8 Sirocco non ha riscosso un successo enorme nonostante la prepotente rinascita del brand che lo ha riportato tra i più influenti sul mercato degli smartphone. Probabilmente il suo scarso successo è stato dato dal fatto che è arrivato con un processore della generazione precedente: lo Snapdragon 835. Ma è pur sempre, ancora tutt’ora, lo smartphone più potente che HMD Global ha portato sulla piazza dopo aver rilanciato il brand finlandese.
Adesso Nokia 8 Sirocco si è aggiornato definitivamente ad Android 9 Pie in una versione stabile che sta arrivando via OTA su tutte le unità del dispositivo sparse per il mondo. La conferma è arrivata da Juho Sarvikas, il CFO di HMD Global, direttamente sul suo account ufficiale di Twitter. E’ un breve video a confermare che Nokia 8 Sirocco si è finalmente aggiornato prima di parecchi concorrenti delle case produttrici più famose.
Here's to the latest member of the Android 9 Pie family. Welcome, Nokia 8 Sirocco! pic.twitter.com/AqnjbM7LgI
— Juho Sarvikas (@sarvikas) January 9, 2019
L’aggiornamento che è arrivato ha un peso di 1379,5 MB e fa avanzare il numero di build alla v4.1.20. Ricordiamo che Nokia 8 Sirocco fa parte del programma Android One, perciò ha un sistema operativo stock supportato direttamente da Google. Insieme al nuovo update, è arrivata anche la patch di sicurezza del mese di Dicembre, la penultima rilasciata dal colosso di Mountain View. Tra le più importanti novità abbiamo luminosità e batteria adattive, un nuovo menu di navigazione e delle impostazioni e una nuova interfaccia per le notifiche.