In queste ultime ore il colosso sud-coreano ha stabilito in una nota ufficiale che fino al 15 luglio 2019 tutti gli utenti di un Galaxy Note 4 che soffre di riavvii automatici, spegnimenti totali dell’apparecchio o rallentamenti, potranno beneficiare di alcune garanzie che ora illustreremo. Il motivo? Vi ricordate cari lettori, lo scorso ottobre quando Samsung insieme ad Apple erano state entrambe al centro dello scandalo per aver rallentato le prestazioni tramite alcuni aggiornamenti?
Ebbene, Samsung era stata incolpata anche dall’AGCM, e a fronte di questa accusa, ha dovuto pagare una multa di 5 milioni di euro. Alla luce di questo, la società è voluta ricorrere ai ripari e ha deciso di ricorrere all’assistenza straordinaria che consiste in un intervento gratuito volto a risolvere la problematica di Samsung Galaxy Note 4. In alternativa l’azienda da la possibilità all’utente di ottenere un voucher del valore di 300€ per acquistare tramite il sito ufficiale della società un altro dispositivo a marchio Samsung.
Se il consumatore acquista un prodotto di pari importo o inferiore a 300€ gli verrà addebitato 1€. L’azienda ha voluto specificare altresì, in una nota ufficiale, che il voucher può essere utilizzato entro e non oltre i 6 mesi dall’invio mediante posta elettronica e ovviamente è valido soltanto per un ordine. Le due soluzioni sopra citate sono valide anche nel caso in cui il Galaxy Note 4 non sia più coperto da garanzia legale.