Xiaomi ha recentemente reso Redmi un brand indipendente ed ha ufficializzato il Note 7 che è da molti attesissimo in quanto considerato il midrange perfetto ad un prezzo molto abbordabile. A quanto pare l’azienda cinese non si fermerà qui e lancerà ancora un altro device sotto il suo nuovo sub-brand. Un teaser trapelato online suggerisce che in data 15 Febbraio Xiaomi presenterà un misterioso smartphone di nome Redmi X. Il poster è stato pubblicato su Weibo ma non dall’account ufficiale dell’azienda, tuttavia si dimostra molto credibile.
Secondo il poster Xiaomi Redmi X avrà un lettore di impronte digitali in-display e questa non è affatto un’informazione trascurabile. Di solito questa tecnologia è attualmente inclusa in modelli di fascia alta: ciò vuol dire che questo smartphone potrebbe essere il primo della serie ad avere caratteristiche da top di gamma. Non a caso gli ultimi rumor parlavano del fatto che l’azienda è al lavoro per il rilascio di un top di gamma sotto il sub-brand, e Redmi X potrebbe essere proprio quel top di gamma.
Qualora ciò sia vero, ci troveremmo di fronte a un dispositivo equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 855 ma venduto ad un prezzo ragionevole, o in alternativa con Snapdragon 710. Purtroppo però Xiaomi non ha confermato l’esistenza di questo telefono. Ricordiamo che è previsto per Febbraio anche il lancio della variante Pro del Redmi Note 7.