Google Pixel 3A: su Geekbench la variante di fascia bassa con Snapdragon 625

Google si è sempre limitata a lanciare smartphone di fascia alta ma a quanto pare le politiche stanno per cambiare. Vi abbiamo parlato diverse volte, dati i tanti leak trapelati, dell’esistenza di Pixel 3 Lite e 3 XL Lite che rappresenterebbero i primi dispositivi della line-up con specifiche di fascia media. Adesso sembra che il colosso di Mountain View stia preparando il anche il lancio di un dispositivo di fascia bassa: Google Pixel 3A, ancora più economico di questi ultimi.

Lo smartphone è stato appena avvistato sulla piattaforma di Geekbench con caratteristiche oggi considerate quasi entry-level. Secondo il portale Google Pixel 3A è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 con architettura octa-core e frequenza massima di 1,8 GHz. La frequenza è alquanto strana dato che lo SD625 arriva fino a 2 GHz. Il SoC viene supportato da una memoria RAM di soli 2 GB, quantitativo che caratterizza solitamente i dispositivi low-end. Android Q, versione 10, è già preinstallato.

Su Geekbench il dispositivo ha ottenuto 732 punti in performance single-core ed ha totalizzato 3184 punti in multi-core. Non è detto che questo Google Pixel 3A sia davvero uno smartphone in dirittura di arrivo: potrebbe anche solo trattarsi di un dispositivo di prova. Nel frattempo si vocifera che Pixel 3 Lite e la variante XL verranno ufficializzati nel secondo trimestre del 2019: possiamo solo limitarci a sperare che il 3A li accompagnerà.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!