Recentemente vi abbiamo informato in merito al lancio di Huawei Y6 Pro (2019), un dispositivo di fascia entry-level che però si caratterizzava per un design molto ricercato, caratterizzato da un retro in pelle. Oggi lo stesso smartphone è stato lanciato nel mercato delle Filippine (il precedente lancio riguardava invece lo Sri Lanka) senza questa particolarità. Il dispositivo va quindi a sbarcare sugli scaffali in modo un po’ più anonimo ma con un prezzo molto conveniente.
A listino costa infatti l’equivalente di soli 120 euro al cambio attuale, con pre-ordini a partire dal 18 Febbraio e disponibilità all’acquisto dal 23 Febbraio. Senza retro il pelle, abbiamo una semplice scocca in plastica come gran parte dei dispositivi di fascia ultra economica. Il display è da 6,1 pollici esattamente come la versione che abbiamo già conosciuto circa 2 settimane fa, con una risoluzione HD+.
Huawei Y6 Pro (2019) è alimentato da un processore Helio A22 di MediaTek da 2 GHz, a cui si abbina una memoria RAM da 3 GB e una memoria da 32 GB espandibile fino a un massimo di 512 GB. Il retro ospita una singola fotocamera posteriore da 13 MP (apertura focale f/1.8) e non presenta un lettore di impronte digitali. La fotocamera frontale è invece da 8 Megapixel, mentre la batteria è da 3020 mAh e il sistema operativo installato è Android Pie personalizzato con la EMUI 9.0.