Lenovo rinnova le linee ThinkPad e IdeaPad al MWC 2019: arriva il Wi-Fi 6

Lenovo ha aggiornato gran parte delle sue linee di notebook al MWC 2019. I modelli che hanno catalizzato maggiormente l’attenzione sono quelli della serie ThinkPad che ha visto l’arrivo di ben 5 nuovi portatili: T490s, T490, T590, X390 e X390 Yoga, di cui l’ultimo convertibile borderless da 13 pollici. Si spazia da monitor Full HD a WQHD ad avanzate opzioni di connettività, tra cui Wi-Fi 6 Gig+ e Bluetooth 5.1. I prezzi base si aggireranno attorno ai 1000 euro. Lenovo ha inoltre rinnovato la gamma IdeaPad con i modelli C340, S540 e S340, di cui il primo 2-in-1.

Ideapad

Mentre la linea ThinkPad contiene modelli di fascia top di gamma, gli IdeaPad appartengono perlopiù alla fascia media: a bordo quindi si trovano display Full HD ed i prezzi di listino partono da 549 euro per le versioni base. Mentre i PC elencati fino ad ora eseguono Windows 10, Lenovo 14w e 14e, altri 2 notebook resi ufficiali sempre alla fiera di Barcellona, sono dei Chromebook con a bordo Chrome OS. Hanno tra i punti di forza una qualità costruttiva di alto livello e dei display Full HD da 14 pollici.

ThinkVision M14
X1 ANC

Sono alimentati da processori AMD A4 e A6 e montano una batteria da 57Wh. Altri 2 prodotti svelati dall’azienda cinese al MWC 2019 sono il monitor esterno per laptop ThinkVision M14 con risoluzione Full HD e interfaccia USB-C, e le cuffie X1 ANC con cancellazione del rumore attiva ed elettronica. Lenovo sta collaborando con Qualcomm per realizzare uno dei primi portatili con supporto alle reti 5G, basato sulla piattaforma Snapdragon 8cx con il modem Snapdragon X55.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!