Meizu 16 Plus Sound Color è ufficiale con DAC e IEM Astell&Kern in omaggio

Meizu ha deciso di collaborare con le prestigiose aziende Astell&Kern e Jerry Harvey Audio per lanciare una versione speciale del suo ultimo top di gamma che possa soddisfare al meglio i bisogni degli appassionati di musica: Meizu 16 Plus Sound Color Edition. Qualora arrivasse anche in Italia inseriremmo sicuramente questa edizione nella nostra selezione dei migliori smartphone per ascoltare musica. L’edizione speciale consiste in una confezione che include lo smartphone insieme a 2 accessori per migliorare l’esperienza audio.

Entrambi gli accessori sono targati Astell&Kern: il primo è XB10, un DAC + AMP portatile con audio a 24bit/48kHz, mentre il secondo gadget sono gli in-ear monitor (IEM) Billie Jean, i quali si basano sulla tecnologia freqphase brevettata da Jerry Harvey Audio. Meizu 16 Plus Sound Color è stato lanciato nella configurazione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ed insieme agli accessori ha un prezzo complessivo di circa 679 dollari al mercato attuale. Il lancio è limitato alla Cina, almeno per ora.

Da soli i prodotti costerebbero molto di più: lo smartphone si trova a circa 487 dollari, il DAC a circa 129 dollari e gli IEM costano circa 349 dollari, il che comporterebbe una spesa totale di ben 965 dollari. Il bundle è disponibile all’acquisto sullo store ufficiale cinese del produttore e su Tmall. Ricordiamo che Meizu 16 Plus, seppur non abbia avuto le stesse attenzioni degli ultimi modelli Xiaomi e Huawei è un top di gamma cinese tra i migliori del momento alimentato dal potente SoC Snapdragon 845.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!