Redmi Note 7 Pro finalmente ufficiale con Snapdragon 675 e 128 GB di memoria

Xiaomi aggiorna ogni anno la sua serie Redmi Note con almeno un nuovo modello che arriva anche sul mercato europeo. Quest’anno la situazione è un po’ diversa, dato che il brand Redmi si è distaccato da Xiaomi, ma la sostanza non cambia molto, anzi, pare essere migliorata. Redmi Note 7 Pro, versione più avanzata dell’ultimo protagonista della line-up del colosso cinese, è stato appena ufficializzato.

A differenza di quanto è spesso accaduto in passato, questa volta non si tratta solamente di una configurazione di memoria più potente rispetto a quelle già viste, ma abbiamo anche un processore migliore. Redmi Note 7 Pro è infatti alimentato dal nuovo Snapdragon 675 e sarà disponibile in 2 configurazioni: 4 GB di RAM e 64 GB di memoria oppure 6 GB di RAM e storage da 128 GB, ovviamente espandibile.

La fotocamera posteriore è doppia ed ha un sensore Sony IMX586 da 48 Megapixel come obiettivo principale, che rappresenta un upgrade rispetto al Redmi Note 7 originale che ha invece un sensore sempre da 48 MP ma di Samsung e qualitativamente inferiore.

Il resto delle caratteristiche di Redmi Note 7 Pro rimane identico alla versione che già conosciamo. Il dispositivo verrà lanciato in India il 13 Marzo in 3 colorazioni: Nebula Red, Neptune Blue e Space Black. Il prezzo base sarà di circa 173 euro per la variante da 4/64 GB e di circa 210 euro per quella da 6/128 GB. Ancora nessuna informazione sul lancio europeo.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!