Apple ha confermato le date in cui si terrà il WWDC 2019: la prossima Worldwide Developers Conference del colosso di Cupertino avrà luogo dal 3 al 7 Giugno a San Jose, in California. Nella conferenza dedicata agli sviluppatori verranno annunciate le prossime versioni major dei suoi 4 principali sistemi operativi, ossia iOS, macOS, watchOS e tvOS. Si vocifera inoltre che la mela presenterà anche un nuovo Mac Pro.
Tutti i nuovi prodotti sia hardware che software arriveranno durante il keynote che si terrà il primo giorno della conferenza, ossia il 3 Giugno. Al WWDC 2019 gli sviluppatori che parteciperanno potranno confrontarsi con altri sviluppatori e anche con quelli del team di Apple. Il biglietto ha un prezzo di 1599 dollari e gli sviluppatori che parteciperanno all’evento verranno sorteggiati, mentre verranno offerti biglietti gratuiti a degli studenti. Stando ad un insider noto per aver indovinato i nomi di iPhone Xs, Xs Max e XR prima che venissero annunciati, Apple quest’anno lancerà anche 2 nuovi iPad.
Both iPad 7 (10.2”) and the “new” iPad (10.5”, non-Pro) are coming. But not at the same time.
— CoinX (@coiiiiiiiin) March 13, 2019
Il primo, di settima generazione, arriverà con un display da 10,2 pollici e sostituirà il modello da 9,7 pollici, mentre il secondo sarà da 10,5 pollici e non farà parte della linea Pro. I 2 tablet non verranno annunciati nello stesso momento. Ricordiamo che il 25 Marzo Apple terrà un ulteriore evento in cui verrà probabilmente annunciato il Netflix delle news insieme a un servizio di streaming video.