Google svela (per errore) Nest Hub Max: uno smart display da 10,1″ con fotocamera

Nei piani di Google c’è l’arricchimento della sua gamma di prodotti smart home con un nuovo smart display: Nest Hub Max. Questo è trapelato da alcune immagini che sono state pubblicate accidentalmente sul suo store ufficiale, che ci svelano chiaramente alcune delle caratteristiche del nuovo dispositivo. Prima che Big G provvedesse prontamente a rimuovere le immagini, i colleghi di Android Police sono riusciti a scaricarle e adesso possiamo vederle tutti.

Dalle immagini esplicative pubblicate possiamo comprendere che Google Nest Hub Max non sarà un semplice smart speaker come Home e Home Mini, bensì uno smart display con uno schermo da ben 10,1 pollici e risoluzione HD. Grazie al display vi si potranno fare molte altre cose, tra cui probabilmente navigare in internet e consultare tutte le informazioni date dall’assistente virtuale Google Assistant visivamente.

Ci saranno anche degli altoparlanti stereo e a quanto pare una Nest Cam che sarà in grado di rilevare i movimenti al fine di fargli emettere suoni di allarme. Google Nest Hub Max potrà quindi fungere anche da telecamera per la videosorveglianza. Con la videocamera integrata si potranno anche fare videochiamate attraverso Google Duo. Purtroppo non è emerso il design del nuovo smart display e al momento possiamo solo sperare che arrivi il più presto possibile sul mercato.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!