HTC non sta attraversando un bel periodo. L’azienda è in difficoltà dal punto di vista economico, tanto da ragionare sulla possibilità di cedere in licenza il proprio marchio per risollevarsi a livello finanziario. Tuttavia, anche in una situazione di difficoltà, l’azienda non dimentica di provvedere agli aggiornamenti dei dispositivi rilasciati in passato: un esempio è HTC U12+, un telefono top di gamma che la casa di Taiwan ha ufficializzato a metà del 2018 e che ora sta ricevendo un nuovo update.
Purtroppo si tratta di un minor update, che non farà troppo felici i possessori dell’U12+, che si aspettavano un’evoluzione del sistema operativo con il passaggio ad Android 9 Pie, l’ultima versione del robottino verde ufficializzata lo scorso mese di agosto da Google. Niente di tutto questo, e lo si capisce già dal peso ridotto dell’aggiornamento (376,71 MB).
La versione è individuabile nel codice 1.53.401.5. Attualmente, HTC non ha fornito nessun changelog dell’aggiornamento in questione, pertanto non siamo a conoscenza di eventuali migliorie al sistema, correzioni di bug o simili. Molti utenti si stanno già chiedendo se questo nuovo aggiornamento sarà disponibile anche per i possessori di HTC U12+ in Italia: dato che l’update sembra sia già “sbarcato” in alcuni Paesi europei, la probabilità che venga distribuito anche da noi è molto alta.