In questa che è l’era dei social network è praticamente impossibile non conoscere Instagram. La nota piattaforma social nata per la condivisione di storie ed immagini è oggetto di continui aggiornamenti. E tutto questo al fine di ottimizzarne l’utilizzo rendendolo sempre più piacevole. Una delle ultime novità potrebbe essere integrata a breve e consentire a tutti gli utenti di effettuare la ricerca dei video, dall’interno della piattaforma, utilizzando una pratica e tanto attesa barra di ricerca.
In base alle ultime notizie trapelate in rete, pare infatti che Instagram stia testando questa funzionalità proprio in queste ore. I test, dunque, sono ufficilalmente iniziati e le prime indiscrezioni sono arrivate su Twitter ad opera di Jane Manchun Wong, una 24 enne, che ha condiviso il tutto.
Instagram is testing video seekbar pic.twitter.com/gyIZZhrh2y
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) March 27, 2019
Il materiale in questione non si ferma ad un semplice post ma integra anche due video in cui si spiega e si mostra in maniera chiara come potrebbe essere semplice e veloce cercare un video pubblicato su Instagram utilizzando la suddetta barra di ricerca. Se, superata la fase di test, questa nuova funzionalità dovesse sbarcare finalmente su Instagram significherebbe molto per tantissimi utenti che, quotidianamente, utilizzano la piattaforma.
Stumbled across the fact that you can now fast forward & rewind Instagram videos last night. Simply press & hold on the screen then move your finger. Don’t think this has been out long. #Social pic.twitter.com/r60IhF2IT2
— Jimmy Beck (@theJBECK) January 23, 2018
D’altra parte è una funzione richiesta da diverso tempo agli sviluppatori. Non ci rimane, dunque, che attendere ulteriori conferme o smentite di ciò. Nel frattempo possiamo tranquillamente dare un’occhiata ai video che riguardano questa possibile novità sperando che manchi poco all’ufficializzazione dell’aggiornamento.