Dopo aver riscosso un enorme successo sul mercato asiatico con il sub-brand Realme lanciato nel 2018, Oppo ci ha preso la mano e ce lo ha dimostrato annunciando una nuova serie di smartphone di nome Reno. E’ stato il Vice Presidente a diffondere la notizia ufficiale: Brian Shen, attraverso un’immagine pubblicata sulla piattaforma di microblogging Weibo.
Specifichiamo che non si tratta di un sub-brand ma di una serie di prodotti, tuttavia nulla vieta che possa trasformarsi in un sub-brand come accaduto con Realme dopo il rilascio del primo terminale e con Redmi che si è recentemente separata da Xiaomi. Si vocifera che gli smartphone Reno potrebbero essere incentrati su un pubblico di videogiocatori e quindi avere caratteristiche di fascia alta.
Subito dopo l’annuncio è apparso online un video teaser che conferma la data di presentazione del primo smartphone Reno: il 10 Aprile 2019. Il teaser mostra anche chiaramente la presenza di una tripla fotocamera a bordo dello smartphone. Secondo un’ulteriore immagine trapelata online, la tripla fotocamera sarà composta in questo modo:
- Sensore principale da 48 Megapixel;
- Sensore grandangolare con angolo di visione fino a 120 gradi;
- Teleobiettivo per lo zoom ottico.
La prima e la terza lente avrebbero la stabilizzazione ottica. Il nuovo smartphone di Oppo dovrebbe arrivare sul mercato cinese con un prezzo da top di gamma: circa 600 dollari.