Remote Play è una funzionalità che permette di usare lo smartphone come display per giocare alla PS4 anche su mobile, sfruttando la connettività Wi-Fi. Finora l’interessante funzionalità videoludica era disponibile solamente sui telefoni di casa Sony e su PC, ma adesso il colosso nipponico l’ha portata anche su iOS. Per utilizzare la funzionalità basta scaricare l’applicazione ufficiale ora disponibile anche su App Store, e installarla sul proprio iPhone o iPad.
Dopodichè ci si potrà divertire con i migliori titoli per la PlayStation 4 anche sui dispositivi Apple. Dato che Apple rappresenta il terzo colosso mondiale sul mercato della telefonia, questa funzionalità potrebbe presto essere sfruttata da milioni di persone che possiedono la console e un device con una mela dietro. Purtroppo però su iOS non è presente il supporto al controller originale Dualshock 4, per cui non è possibile utilizzarlo con PS4 Remote Play.
Ci si dovrà quindi affidare obbligatoriamente a un controller Bluetooth di terze parti che sia compatibile con il sistema operativo iOS. Riepilogando, attualmente Remote Play per PS4 è disponibile sugli smartphone Sony, sui computer Windows, su macOS e su iOS. Purtroppo non abbiamo notizie riguardanti l’arrivo della funzionalità anche sugli smartphone Android che non sono targati Sony Xperia e non ci resta che attendere ulteriori informazioni qualora l’azienda giapponese decida di rilasciarle.
Download: App Store