Realme 3 e 3 Pro confermati: arrivano particolari su design e batteria

Oppo si sta preparando al lancio di 2 nuovi smartphone del suo sub-brand: Realme 3 e 3 Pro. Il primo arriverà il 4 Marzo e alcune delle sue specifiche le conosciamo già da tempo. Stiamo parlando nello specifico del processore Helio P70 di MediaTek (appartenente alla fascia media) e alla doppia fotocamera posteriore. Oggi il celebre e-commerce indiano Flipkart ha aperto una pagina ufficiale proprio a proposito di questo dispositivo che di caratteristiche ne svela altre.

Grazie alla pagina veniamo a conoscenza del fatto che il dispositivo ha un notch a forma di goccia ed una enorme batteria da 4230 mAh. Inoltre in India il Realme 3 sarà un’esclusiva per Flipkart e non verrà venduto tramite altri canali, almeno inizialmente. Sul retro ci sarà anche un lettore di impronte digitali. Nel frattempo l’account ufficiale di Twitter del sub-brand di Oppo, attraverso un breve video, ha confermato l’esistenza del Realme 3 Pro proprio durante la giornata di ieri.

Nel video compare una saetta che forma il numero 3 e al di sopra di essa è scritto Be Proactive con “Pro” in grassetto. Purtroppo non sono emerse specifiche tecniche del Realme 3 Pro, ma visto e considerato che la variante standard avrà un processore Helio P70 ce lo aspettiamo come un dispositivo di fascia alta o top di gamma.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!