All’incirca una decina di giorni fa Samsung provvedeva ad aggiornare il Galaxy A8+ (2018) con Android 9 Pie, andando così a soddisfare pienamente i possessori di questo dispositivo ma allo stesso tempo suscitando un pò di malumore in coloro che invece dispongono della versione “classica” – il Galaxy A8 (2018), ndr – e che da tempo attendono l’aggiornamento a Pie.
Come spesso accade, il gigante di Seul non è rimasto insensibile nemmeno questa volta alle lamentele della propria clientela. Nelle ultime ore, infatti, è emerso sul web che Samsung sta provvedendo a distribuire un nuovo update per il Galaxy A8 (2018), che contiene Android 9 Pie con One UI (l’interfaccia utente di Samsung, ndr) e anche le patch di sicurezza relative al mese di marzo 2019. A dirla tutta, l’azienda sudcoreana aveva già pienamente rassicurato sull’arrivo di questo aggiornamento, sebbene fosse stato programmato per aprile.
Il peso dell’update è di 1,4 GB, e viene individuato nelle build A530FXXU4CSC6 / A530FOXM4CSC6 / A530FXXU4CSC6. Nel frattempo, Samsung ha provveduto ad aggiornare anche un altro telefono un po’ “vecchiotto”: stiamo parlando del Galaxy S7 Edge, sempre in versione no brand, che sta ricevendo le patch di marzo. L’update non introduce altre novità oltre alle patch, come si evince anche dal peso molto modesto (circa 46 MB).