Samsung si è evidentemente allarmata per la concorrenza cinese che sta lentamente divorando le sue quote di mercato nel segmento di fascia media e bassa, per cui ha rivoluzionato in modo consistente le sue line-up di dispositivi economici. E uno degli ultimi lanciati sul mercato ha appena fatto il suo debutto in Italia: Samsung Galaxy M20. Per ora il terminale è in vendita in esclusiva sullo store ufficiale del colosso sudcoreano (Samsung.com), ovviamente nella versione italiana, e su Amazon.
Il suo prezzo di listino è di 229 euro, non basso come quello del Redmi Note 7 di Xiaomi, ma comunque concorrenziale per le caratteristiche tecniche che offre. Il suo principale vantaggio è indubbiamente la batteria, che con ben 5000 mAh garantisce un’autonomia record. Samsung Galaxy M20 ha un display Infinity-V da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ ed è mosso dal processore Exynos 7904 supportato da 4 GB di memoria RAM.
La memoria interna è di 64 GB e si può espandere. Sul retro trova spazio una doppia fotocamera da 13 e 5 Megapixel, mentre frontalmente ce n’è una da 8 Megapixel. E’ supportata anche la ricarica rapida a 15W. Grazie alla certificazione Widevine L1, il dispositivo può riprodurre contenuti in streaming ad alta definizione da piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video.
Oltre a Samsung Galaxy M20, sta per sbarcare sul mercato europeo anche il più potente Galaxy A50. Il debutto nel vecchio continente è fissato per il 18 Marzo con un prezzo di 349 euro. In Lituania Tele2 ha già aperto i pre-ordini e ci aspettiamo un debutto imminente anche in Italia. Nessuna notizia invece sul fratello minore Galaxy A30.