Xiaomi e Visionox collaborano per realizzare uno smartphone pieghevole

Pur essendo una casa produttrice cinese che punta spesso al prezzo per attirare l’attenzione dei consumatori, Xiaomi non disdegna mai l’innovazione e cerca sempre di creare prodotti originali e al passo con i tempi. Con l’avvento degli smartphone pieghevoli e il rilascio dei primi modelli Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X l’azienda non resterà affatto a guardare. Il colosso cinese sta infatti già lavorando al suo primo dispositivo con display pieghevole e stando a nuove rilevazioni lo sta facendo insieme a Visionox.

Per chi non lo sapesse, Visionox è una casa produttrice di display fondata nel 2001 che produce schermi di tipo OLED da molto tempo. Dal 2017, questa azienda ha iniziato anche a produrre display OLED flessibili. L’azienda ha stabilito una collaborazione con Xiaomi che sembra proprio atta a sviluppare uno schermo pieghevole per smartphone. Inoltre, Visionox ha depositato presso il WIPO (World Intellectual Property Organization) un brevetto che mostra uno smartphone pieghevole che ha intenzione di produrre autonomamente.

Non solo Xiaomi quindi: l’azienda potrebbe decidere di emergere anche da sola con un dispositivo del genere. Il brevetto mostra un dispositivo con un form factor simile a quello di Huawei Mate X, quindi con display pieghevole all’esterno che si piega in 2 andando a dividersi in 2 schermi, ognuno per ogni lato.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!