Huawei annuncia Honor 8S con Helio A22 e display da 5,71” a 120€

Senza annunci nè particolari indiscrezioni, Huawei ha lanciato un nuovo smartphone di fascia bassa in Russia. Si tratta di Honor 8S, che è stato interessato da qualche “leak” e che è già disponibile all’acquisto nel mercato russo. In settimana erano infatti trapelati alcuni dettagli relativi alle specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo, oltre ai tratti estetici.

Le caratteristiche emerse sono state praticamente tutte confermate, e a prima vista non si può negare che Honor 8S assomigli un bel po’ a Huawei Y5 (2019). Venendo alle specifiche, il nuovo telefono del sub-brand di Huawei si presenta con uno schermo HD+ da 5,71 pollici, con rapporto 19:9 e risoluzione 720 × 1.520 pixels. Inoltre, l’ultimo prodotto della casa di Shenzhen è alimentato con un processore MediaTek Helio A22 quad-core, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibile con microSD fino a 512 GB.

Sul retro, il dispositivo è dotato di una fotocamera da 13 megapixel (con flash LED), mentre davanti troviamo un sensore da 5 MP. La batteria che equipaggia questo smartphone è da 3020 mAh, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie (con EMUI 9). Confermato il jack audio. Come detto, Honor 8S è già in vendita in Russia ad un prezzo di 8490 rubli, pari a circa 120 euro: le colorazioni scelte da Huawei sono Black, Blue e Gold.

via: Fonearena

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.