Huawei e Honor aggiornano a EMUI 9 e Android Pie altri 6 smartphone

Un produttore di smartphone che si rispetti è sempre al lavoro per garantire aggiornamenti costanti al più alto numero di dispositivi possibile, perchè gli update al software rappresentano il più importante servizio post-vendita di un telefono cellulare. E’ appena arrivata notizia che, dopo l’arrivo della EMUI 9.1 sulla gamma Mate 20, altri 6 smartphone Huawei e Honor stanno ricevendo l’aggiornamento major alla EMUI 9 basata su Android 9 Pie.

I dispositivi di cui stiamo parlando sono perlopiù smartphone disponibili all’acquisto sul mercato cinese, ce n’è solamente uno che è stato commercializzato anche in Italia: Honor 7X. Gli altri dispositivi sono invece Huawei Enjoy 7S, Enjoy 8 Plus, Enjoy 9 Plus, Honor 9 Youth Edition e Honor 9i. Da precisare che l’aggiornamento per Enjoy 9 Plus partirà il 17 Aprile. Al momento è possibile installare la EMUI 9 basata su Android 9 Pie su questi dispositivi attraverso l’opzione Early Adopters, quindi non si tratta ancora di una versione definitiva rilasciata via OTA.

Aggiungiamo inoltre che i suddetti smartphone in versione cinesi hanno anche versioni europee: Enjoy 7S è infatti il noto Huawei P Smart. Perciò aspettatevi che l’aggiornamento faccia presto anche il suo sbarco in Europa. Nel frattempo la EMUI 9 in beta è arrivata anche sul P20 Lite, secondo segnalazioni arrivate dalla Germania. L’aggiornamento definitivo è previsto tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio.

fonte: MyDrivers

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!