Huawei P Smart+ ottiene Android 9 Pie anche in Italia: tutti i dettagli

Uno dei telefoni che ha ottenuto maggiori riscontri nel 2018 è stato senza dubbio Huawei P Smart+. Il dispositivo ha ricevuto elogi anche nel mercato italiano, a dimostrazione di come i prodotti realizzati dalla casa di Shenzhen siano sempre ben considerati dalle nostre parti, specialmente da coloro che si buttano a capofitto nel settore dei “mid-range” (dove Huawei è spesso l’alternativa migliore, ndr).

Da diversi mesi, le indiscrezioni che circolavano sul web avevano indicato come “imminente” l’arrivo nel nostro Paese di Android 9 Pie su questo importante dispositivo dell’azienda cinese. Forse con un po’ di ritardo rispetto a quanto preventivato, ma la versione 9.0 del robottino verde sta effettivamente giungendo su tutti i telefoni Huawei P Smart+ presenti in Italia. La build in questione è INE-LX1 9.0.1.162(SP5C432E2R1P1), ed è costruita sulla EMUI 9.0.

Come spesso avviene in questi casi, anche stavolta la distribuzione dell’update sta avvenendo tramite OTA, pertanto Android 9 Pie “sbarcherà” su tutti i device interessati al massimo entro qualche giorno. Il peso dell’aggiornamento è di 3 GB, pertanto include anche ottimizzazioni e migliorie, oltre ad alcune novità: nel changelog, infatti, vengono specificati un riconoscimento degli oggetti basato sull’intelligenza artificiale e il calcolo delle calorie di centinaia di tipi di alimenti.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.