Solo tre giorni fa avevamo segnalato la pubblicazione di alcuni render riguardanti l’atteso Galaxy View 2 che lasciavano intendere un lancio ormai imminente da parte di Samsung. Le impressioni hanno trovato conferma: il famoso gestore telefonico made in USA AT&T ha infatti reso praticamente ufficiale il nuovo tablet negli Stati Uniti. Si tratta del successore del Galaxy View, dal quale eredita le dimensioni molto importanti, sebbene “modernizzate”.
Il primo aspetto che salta all’occhio è quindi il display. Samsung ha dotato il Galaxy View2 di uno schermo da 17,3 pollici in risoluzione full HD, e ha pensato bene di realizzare questo nuovo tablet garantendo la massima resa possibile in termini di qualità audio (con il supporto Dolby Atmos) e video (con la connettività LTE). Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il Galaxy View2 è alimentato da un processore Exynos 7884 octa core, abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno.
L’altro dettaglio molto importante è la batteria da 12000 mAh, che garantisce molte ore di riproduzione video. Al momento, il colosso sudcoreano ha ufficializzato il nuovo tablet solo negli USA (ordinabile a partire da oggi, ndr), ad un prezzo di 740 dollari (equivalenti 665 euro). Il lancio globale è comunque ritenuto probabile dagli esperti del settore.