Redmi Note 7, record di vendite in Cina, è diventato ufficiale in tempi molto recenti! E come spesso ci è capitato di vedere nel settore, è stata richiesta ufficialmente l’opinione dei consumatori sulle principali migliorie che gli stessi vorrebbero vedere sul dispositivo. Tramite Weibo, infatti, è stata chiesta agli utenti quale funzionalità del Redmi Note 7 vorrebbero vedere migliorata. Proprio a questo punto è arrivata la grande sorpresa: quasi tutti indicavano la stessa cosa.
Buona parte degli utenti ha indicato la pecca maggiore dello smartphone nell’assenza di uno scanner biometrico in-display. Naturalmente, a seguito dell’indicazione da parte dei possessori dei Redmi Note 7, è arrivata pronta la risposta di Lu Weibing, il vice presidente dell’azienda. Tramite le sue parole, Weibing ha tenuto a precisare come passerà molto tempo prima di poter vedere uno scanner biometrico integrato nel display di un dispositivo Redmi.
La motivazione per cui questo non può avvenire sembra molto semplice. I dispositivi Redmi, infatti, hanno display LCD mentre gli scanner in-display sono compatibili solo con display AMOLED. Allo stesso modo, con particolare riferimento al Redmi Note 7, Weibing ha affermato che uno scanner biometrico non poteva essere montato neanche lateralmente. Ed il tutto per lo spazio ridotto che avrebbe portato ad un’altissima probabilità di guasti.
Questo si traduce inevitabilmente nel fatto che i dispositivi dell’azienda, dunque non solo il Redmi Note 7, potrebbero avere un lettore di impronte digitali posteriore ancora per diverso tempo. Alcuni cambiamenti, forse, potranno riguardare le prossime ammiraglie per le quali l’azienda potrebbe optare per i display AMOLED escludendo definitivamente, dunque, i pannelli LCD.