Negli ultimi anni molteplici produttori di smartphone hanno collaborato con altre aziende, artisti o altre importanti entità al fine di lanciare versioni limitate dei propri dispositivi di punta per attirare più acquirenti e appassionati. Oggi tocca a Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE, il nuovo duo di dispositivi su cui l’azienda sta puntando tutto per ciò che riguarda la fascia alta. Il primo è stato lanciato in Cina in una Roy Wang Limited Edition, ossia una versione speciale dedicata al celebre cantante Roy Wang.
Questa edizione di Xiaomi Mi 9 ha un’estetica identica a quella della Transparent Edition (quindi ha una scocca trasparente), ma ha il nome “ROY” inciso sul retro. La configurazione di memoria è quella con 8 GB di RAM e 128 GB di storage integrato. Il dispositivo si presenta con una confezione personalizzata su misura per questa edizione ed anche con diversi omaggi.
All’interno si trova una cover grip dedicata al cantante, un’immagine autografata, una card e un certificato da collezione. Il prezzo è di circa 536 dollari al cambio attuale e Xiaomi Mi 9 SE Roy Wang Limited Edition sarà disponibile all’acquisto dal 9 Aprile sul Mi Store cinese online. In quanto al Mi 9 SE che rappresenta la versione “depotenziata” e più economica del fratello maggiore, è stato invece lanciato nella Brown Bear Limited Edition in collaborazione con Line Friends.
L’edizione speciale ha la faccia del noto orso marrone sul retro ed anche una confezione personalizzata, nonchè una power bank da 10.000 mAh con il Brown Bear dal valore di circa 15 dollari, una custodia protettiva altrettanto personalizzata, alcuni adesivi e un certificato da collezione. Il tutto a un prezzo di circa 372 dollari con vendite che anche in questo caso partiranno il 9 Aprile in Cina.