Tra le varianti di Xiaomi Mi9, ovvero l’ultimo top di gamma ufficializzato dall’azienda con sede a Pechino, c’è anche quella denominata “SE”, che si differenzia dalle altre per una struttura hardware depotenziato che sostituisce il chipset Snapdragon 855 con Snapdragon 712. Tuttavia, il fatto di avere un processore meno potente rispetto alle altre varianti significa anche che questa versione avrà un prezzo più basso, e questo non è certo un dettaglio da sottovalutare.
Pertanto, chi apprezza i prodotti Xiaomi ma al tempo stesso desidera evitare la spesa di una cifra troppo alta può dirsi soddisfatto: stando a quanto emerso sul web nelle ultime ore, infatti, sembra che Xiaomi abbia portato il Mi9 SE Global nel mercato olandese. Chiaramente, il fatto che la variante sia in vendita in Olanda non comporta automaticamente un lancio in Italia: tuttavia, gli esperti del settore ritengono molto probabile una commercializzazione di Xiaomi Mi9 SE Global in tutti i principali Paesi europei.
Come mostra la fonte, la variante del top di gamma lanciato di recente dal colosso cinese è dotata di uno storage interno da 128 GB e viene venduta ad un prezzo di 399 euro. Si tratta senza dubbio di un’altra mossa oculata di Xiaomi, che nell’ultimo anno ha visto una netta crescita anche in Europa e in Italia: basti pensare all’apertura di ben cinque Mi Store (e si parla già del sesto).