L’ascesa di Xiaomi pare davvero inarrestabile. L’impero del colosso cinese sembra ormai destinato ad estendersi con sempre maggiore convinzione anche in Europa, Italia compresa. Nel nostro Paese, Xiaomi è “sbarcata” un anno fa con l’apertura dei primi Mi Store. Fin da subito, i tanti appassionati dei prodotti della casa di Pechino hanno chiesto l’apertura di qualche negozio anche nelle regioni centrali e meridionali, visto che almeno all’inizio Xiaomi aveva deciso di inaugurare solo al Nord.
Per questo, l’azienda asiatica ha deciso di aprire un quinto Mi Store a Valmontone Outlet, nei pressi di Roma, con l’inaugurazione che si è tenuta di recente. Tuttavia, stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che Xiaomi abbia già ufficializzato l’apertura di altri tre Mi Store, andando a coprire il Centro-Sud italiano. I prossimi tre negozi saranno infatti inaugurati a Roma, Napoli e Catania.
Per quanto riguarda la Capitale, il giorno previsto per l’apertura è il 4 maggio presso il Centro Commerciale Porta di Roma; a Napoli, invece, Xiaomi aprirà il Mi Store il 18 maggio al Centro Commerciale Campania. Infine, come già preannunciato da qualche recente indiscrezione, Xiaomi sbarcherà anche in Sicilia, e precisamente a Catania: l’appuntamento è per il 25 maggio al Centro Commerciale Etnapolis.