Quello dei dispositivi pieghevoli è un settore molto impegnativo in cui, con non pochi problemi, si stanno cimentando tutti i principali produttori di smartphone. Pensiamo, ad esempio, al lavoro di Samsung sul proprio Galaxy Fold il cui lancio è poi stato rinviato a causa di problemi proprio con il display. Più recente, invece, il lancio di Huawei Mate X.
La notizia di oggi, però, associa due realtà che fino a questo momento non si erano mai incrociate ovvero Apple e i dispositivi pieghevoli. A quanto pare, infatti, l’azienda sta lavorando su uno smartphone pieghevole molto simile al Galaxy Fold che, dunque, prevederebbe una piega verso l’interno. A dimostrarlo sarebbero i brevetti del dispositivo che sono trapelati in rete in queste ultime ore.
Dalle immagini notiamo che il dispositivo di Apple si contraddistinguerà per uno strato protettivo che si ripiegherà sul display attraverso un’apposita cerniera. Non è chiaro di che materiale verrà realizzato questo strato protettivo anche se si vocifera che la scelta potrebbe farsi tra zirconia, vetro e zaffiro. Nelle immagini notiamo chiaramente un dispositivo che prevede un display all’interno e che è ripiegato su sè stesso.
Dovremo certamente attendere ancora un po’ per vedere delle immagini un po’ più chiare di questo dispositivo dal momento che si dice che Apple abbia in progetto il primo iPhone pieghevole per il 2020. Non ci rimane che aspettare! L’argomento è destinato a suscitare di certo l’attenzione di tutti gli appassionati. Ne vedremo di certo delle belle!