Gli smartphone rugged sono sempre più apprezzati all’interno del settore della telefonia. E quando alla robustezza si abbina anche un prezzo molto vantaggioso, l’apprezzamento cresce ulteriormente. E proprio in queste ore, dopo il lancio del BV 5500, è stato presentato ufficialmente anche la variante potenziata, ovvero il BlackView BV5500 Pro. Un dispositivo, anche questo, resistentissimo, dotato di protezione anti-polvere, impermeabile e dall’incredibile resistenza grazie alla certificazione militare. Siamo, in questo momento, in grado di indicare quelle che sono le principali specifiche tecniche del dispositivo. Vediamole insieme.
Ad un’innata resistenza, il BlackView BV5500 Pro associa un design abbastanza piacevole. Nonostante questo, resiste benissimo alle cadute, agli urti, alla polvere, all’acqua e alle temperature estreme. Tre saranno le opzioni di colore tra cui si potrà scegliere ovvero il nero, il giallo e il verde. Il display del BlackView BV5500 Pro è un HD Plus IPS da 5,5 pollici con risoluzione pari a 720 x 1.440 pixel e protetto da Gorilla Glass 3. Ad alimentarlo è un processore MediaTek MT6739 con ARM Cortex-A53 in abbinamento con una memoria RAM pari a 3 GB. Il sistema operativo del BlackView BV5500 Pro è Android Pie 9.0.
A livello di operatività, il dispositivo prevede un modulo NFC completamente migliorato con la possibilità di supportare più reti di pagamento e di rendere ogni transazione più sicura e rapida. E che dire dell’associazione tra GPS Dual Glonass e GPS che mira ad una navigazione ottimizzata e senza alcuna interruzione per perdita di segnale? La fotocamera posteriore ha un singolo obiettivo da 8 MP e apertura focale f/2.0 mentre sul fronte è presente uno snapper da 5 MP e apertura focale f/2.4.
Lo smartphone può contare su una batteria da ben 4.400 mAh di capacità in grado di garantire ottimi livelli di autonomia. Il BlackView BV5500 Pro è già in pre-ordine e le vendite ufficiali prenderanno il via il prossimo 6 maggio. Interessantissimo il prezzo che è addirittura inferiore ai 90 dollari. Costerà, infatti, 89,99 dollari (circa 80€).