Comprare app in contanti? In Giappone e Messico si può

La stragrande maggioranza delle app presenti sul Play Store, in particolare quelle più importanti e utilizzate dagli utenti, sono fortunatamente a disposizione in maniera totalmente gratuita. Basta avviare il download dell’applicazione per poi installarla sul proprio dispositivo. Tuttavia, sono molte anche le applicazioni a pagamento, che necessitano quindi il versamento di una piccola somma.

Solitamente, questa operazione viene effettuata online, ed è senza dubbio una grande comodità per la maggior parte degli utenti. Ma è possibile pagare l’applicazione sul Play Store in contanti? In Italia ovviamente no, e nemmeno in Europa, ma in alcune zone del mondo sì. In Giappone e in Messico, infatti, gli utenti possono acquistare sullo Store con moneta sonante. La procedura è molto semplice: basta recarsi sul Play Store, completare l’acquisto, scegliere la modalità di pagamento in contanti e infine recarsi in uno dei negozi fisici convenzionati per portare a termine la transazione.

Per convalidare l’acquisto, l’utente dovrà presentarsi in negozio con un codice univoco che gli è stato inviato proprio dal Play Store. In quanto tempo l’acquisto viene convalidato? In genere bastano una decina di minuti, ma nel peggiore dei casi l’attesa può estendersi fino a 2 giorni. Stando a quanto riferito dagli esperti del settore, purtroppo la probabilità che questa modalità sbarchi nei mercati europei è bassissima.

via: Tech Crunch

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.