Uguaglianza. Uno dei termini più belli che esistano, anche se ultimamente sembra che questo concetto sia stato un po’ offuscato da discriminazioni e intolleranze. Non è così, fortunatamente, dalle parti di Mountain View, ovvero il quartier generale di Google. Il colosso californiano batte molto su questo tema già da diverso tempo, e lo fa soprattutto attraverso le emoji: alcuni lettori di Tech for Dummies ricorderanno che Big G aveva già introdotto il sesso femminile, proprio con l’obiettivo di puntare alla massima uguaglianza, senza discriminare nessuno.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra che Google abbia tutte le intenzioni di proseguire su questa strada, inserendo anche il genere neutro nelle nuove emoji. Già dalla prossima settimana, i telefoni Pixel otterranno 53 nuove emoji che saranno basate proprio sul genere neutro. In seguito, questa novità verrà estesa anche a tutti gli altri dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android Q, ovvero la prossima versione del robottino verde.
Nelle immagini diffuse sul web e riportate da molti siti, si notano i vari esperimenti effettuati da Google per trovare la giusta “quadra” e il confronto tra le nuove emoji e quelle “classiche”, ovvero quelle con i generi uomo/donna. L’uguaglianza resta quindi una priorità per il gigante di Mountain View.
fonte: Android Central