Da diverso tempo le acque in casa HTC sono davvero molto agitate. Il bilancio dell’azienda è ormai in profondo rosso, ma nonostante questo il marchio continua a rimboccarsi le maniche e ad escogitare delle innovazioni che possano invertire la rotta. Di recente abbiamo parlato dell’intenzione di HTC di proseguire sulla strada del blockchain con il prossimo lancio dell’Exodus 1s – che sarà una versione “low-cost” del predecessore, l’Exodus 1 – ma stando a quanto emerso sul web sembra che l’azienda stia lavorando anche ad altro.
HTC, infatti, è pronta a reimmettere sul mercato la gamma HTC One dopo due anni. Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, i telefoni di questa gamma sono stati probabilmente i più gettonati tra quelli realizzati dall’azienda con sede a Taiwan, e chissà che il lancio di un nuovo smartphone con quei “concetti” non rappresenti davvero una svolta per il marchio.
Il telefono è già comparso sul noto sito di benchmark Geekbench, anche se a prima vista le specifiche tecniche non hanno affatto rubato l’occhio (anche se si parla di una doppia fotocamera anteriore, ndr), e anche il design è sembrato piuttosto “standard”. Il riferimento alla gamma HTC One lo si evince da una nota che riporta la scritta “same as HTC M7’s”, che è uno smartphone di quella serie lanciato sei anni or sono.