Huawei P Smart Z è ufficiale ed è sbarcato in Italia con pop-up camera

Uno degli smartphone cinesi di cui si è più parlato nelle ultime settimane è il nuovo Huawei P Smart Z. Il dispositivo, molto atteso dagli appassionati, si contraddistingue per il suo display Ultra FullView senza alcuna notch e senza fori come, invece, accade in tutti gli altri smartphone dell’azienda. Non è un caso se adesso il device è protagonista di ultimissime indiscrezioni che lo avrebbero visto comparire sul sito italiano del produttore.

Questo significa che molto presto lo smartphone sarà venduto in Italia. Lo stesso è avvenuto in Spagna. Saranno questi due, dunque, i Paesi europei in cui debutterà Huawei P Smart Z. In base a quanto trapelato finora, Huawei P Smart Z sarà disponibile in tre colorazioni ovvero il nero, il blu e il verde.  Il display di Huawei P Smart Z è un FHD Plus da 6,59 pollici. Risulta, dunque, molto ampio ed in grado di supportare una risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel.

Come abbiamo anticipato non sono presenti notch o fori per cui il design della fotocamera frontale è molto particolare. Si tratta di un design pop-up che fa comparire la selfie cam nel momento in cui serve e la fa scomparire quando non viene utilizzata. In base ai test effettuati, poi, pare che questa fotocamera sia tutt’altro che delicata. Sarebbe, infatti, in grado di supportare oltre 12 Kg di pressione e si aprirebbe e chiuderebbe senza difficoltà per almeno 100 mila volte.

Ad alimentare il dispositivo è un processore Kirin 710 in abbinamento con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. La fotocamera selfie di Huawei P Smart Z dispone di tantissime funzionalità in grado di rendere gli autoscatti dei veri e propri capolavori. Tra queste, ad esempio, la funzione ritratto tridimensionale. Sul retro troviamo, oltre allo scanner biometrico, una doppia fotocamera con obiettivi da 16 e 2 MP anch’essi dotate di funzionalità innovative.

A chiudere il quadro ci pensano la batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida e il sistema operativo che sarà Android Pie. Il prezzo di vendita è trapelato diversi giorni fa su Amazon Italia e dovrebbe essere pari a 279 euro. Non sappiamo, però, quando inizieranno le vendite effettive per cui sarà necessario pazientare ancora un po’. Vi informeremo sui prossimi aggiornamenti in merito, rimanete connessi.

Fonte

Lia Placido: Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.