Se siete appassionati di smartphone cinesi, avrete certamente notato che questo è un periodo di forte fermento in casa Huawei. Dopo P Smart Z tramite il quale l’azienda inizia ad adottare la fotocamera pop-up, i cinesi sembrano proprio averci preso gusto ed è quasi in arrivo il nuovo Huawei Y9 Prime 2019. Un dispositivo dal design piacevole, che in molti versi ricorda sia quanto visto per il P Smart Z e per alcuni Oppo e Vivo, senza notch sul display e, soprattutto, con una fotocamera selfie pop-up. Il dispositivo in questione è appena apparso in rete.
Grazie a questo siamo possiamo confermare, allo stato attuale, che Huawei Y9 Prime 2019 arriverà con una tripla fotocamera posteriore i cui obiettivi avranno risoluzioni pari a 16, 2 e 8 MP. Non sappiamo che risoluzione avrà, invece, la selfie cam pop-up della quale, di certo, sapremo qualche dettaglio in più a breve. Nel frattempo, però, il già citato Huawei P Smart Z è pronto per il pre-ordine in Italia. Lo smartphone arriva con un display LCD Full HD da 6,59 pollici ed un rapporto con il corpo pari al 91%. Le cornici, dunque, sono molto sottili.
A livello software, il P Smart Z è alimentato da un Kirin 710 a cui si abbinano 4 GB di RAM ed una memoria interna fino a 128 GB espandibile con microSD. Abbiamo anticipato come si tratti del primo dispositivo con fotocamera selfie pop-up di Huawei. Nel dettaglio si tratta di un obiettivo da 16 MP con apertura focale f/2.2. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e garantisce allo smartphone un’ottima autonomia.
Tornando al prossimo Huawei Y9 Prime 2019 non si conoscono ancora ulteriori dettagli tecnici ma ci aspettiamo che questi verranno presto a galla. Diverse voci, però, iniziano a circolare su quello che sarà il prezzo del dispositivo che dovrebbe essere inferiore ai 300 euro. Rimanete connessi per non perdere i prossimi e, crediamo, imminenti aggiornamenti.