Sappiamo bene quelli che sono stati i problemi che Samsung ha riscontrato sul suo primo smartphone pieghevole. Il Samsung Galaxy Fold, annunciato ufficialmente nella seconda metà di febbraio, è stato soggetto a delle problematiche inerenti proprio il display e per le quali è stato rimandato a data da destinarsi il lancio.
Adesso, però, potrebbe essere vicinissimo dal momento che siamo venuti in possesso del manuale d’uso del Samsung Galaxy Fold contenente delle importanti correzioni in funzione dei problemi riscontrati nel recente passato. Sulla scia del fatto che l’esperienza insegna, i sudcoreani hanno aggiunto alcune voci importanti nel manuale.
Innanzitutto è stata integrata un avvertimento già presente sulla confezione d’acquisto che invita a non staccare lo stato protettivo del display o applicarvi adesivi o ulteriori protezioni dal momento che questo potrebbe pregiudicare la funzionalità dello schermo stesso. Una nota, inoltre, informa tutti gli utenti che sceglieranno il Samsung Galaxy Fold che è assolutamente normale notare una sorta di piega nel punto in cui il display del dispositivo si chiude e si apre.
Viene consigliato, inoltre, di accertarsi con cura che non vi sia alcun oggetto tra i display quando li si vuole chiudere. In base a quanto trapelato in quest’occasione, i sudcoreani stanno pensando di lanciare ufficialmente il Samsung Galaxy Fold a breve con il fine di anticipare Huawei che a luglio porterà sul mercato il proprio Mate X.
Non è ancora stata resa nota la data probabile in cui questo avverrà, ma pensiamo che le novità in merito non tarderanno ad arrivare. Aver ritardato il lancio, comunque, è stata di certo una scelta corretta quanto indispensabile dal momento che da oggi in poi tutti gli appassionati conosceranno le norme di sicurezza indispensabili per utilizzare al meglio il proprio Samsung Galaxy Fold.