In un momento di grande fermento nel settore degli smartphone cinesi, spunta sull’orizzonte un nuovo dispositivo di Oppo che potrebbe essere ufficializzato a breve. Si tratta dell’Oppo K3 che arriverà con una particolarità non di poco conto. Sulla scia di quanto abbiamo già visto con Reno, anche l’Oppo K3 avrà una fotocamera frontale a pinna di squalo di tipo pop-up. La risoluzione di questo obiettivo, dedicato agli appassionati di selfie, sembra che sarà pari a 16 MP.
Ma quali sono le altre principali specifiche di questo nuovo smartphone? Vediamole insieme. In base a quanto si vocifera, il retro dell’Oppo K3 sarà in plastica, quindi il prezzo potrebbe essere più contenuto rispetto a Reno. Il display dell’Oppo K3 sarà un AMOLED da 6,5 pollici dotato di una risoluzione pari a 2.340 x 1.080 pixel e con sensore biometrico integrato. Ad alimentare il dispositivo sarà uno Snapdragon 710 di Qualcomm a cui si abbineranno 6 e 8 GB di RAM ed una memoria interna di 128 GB.
Lo smartphone sarà, dunque, disponibile in un totale di due versioni. La fotocamera posteriore, a quanto pare, sarà formata da un doppio obiettivo le cui risoluzioni saranno pari a 16 e 2 MP. La batteria, infine, avrà una capacità di 3.700 mAh e sarà compatibile con la modalità di ricarica VOOC 3.0 da 20W. Terminiamo con le dimensioni del nuovo midrange cinese che dovrebbero essere pari a 16,12 x 7,6 x 0,94 centimetri per un peso totale di 191 grammi.