Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna con le patch di sicurezza di Maggio

In quest’ultima settimana, la maggior parte delle aziende principali che operano nel settore degli smartphone mobile stanno provvedendo a rilasciare per i loro dispositivi più recenti (e non solo) gli aggiornamenti che includono le patch di sicurezza Android relative al mese di maggio 2019. Tra queste c’è anche Samsung, che nelle scorse ore ha comunicato la “release” dell’update per il Galaxy S9 e il fratello maggiore Galaxy S9+.

Non appena è stato confermato l’aggiornamento in questione, gli esperti del settore erano già certi che lo stesso update sarebbe arrivato anche sul Galaxy Note 9 nel giro di pochissimo tempo. Ebbene, l’impressione ha trovato immediatamente conferma. Il top di gamma del colosso di Seul sta infatti ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento che porta con sè le patch di sicurezza di maggio.

Al momento, l’update è stato individuato in Francia, Russia e Bulgaria, ma non ci sono dubbi sul fatto che Samsung provvederà nei prossimi giorni a diffondere il rilascio in tutta Europa. Con il Galaxy S9 e S9+ abbiamo visto come l’aggiornamento introduceva anche delle correzioni di bug, in particolare 21 vulnerabilità scoperte proprio da Samsung: lo stesso avviene anche con il Galaxy Note 9. L’arrivo di questo update è senza dubbio un’ottima notizia per i possessori del top di gamma.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.