In questi giorni le aziende principali che operano nel settore degli smartphone mobile stanno provvedendo ad aggiornare i loro telefoni, soprattutto quelli più recenti, con le patch di sicurezza Android relative al mese di maggio 2019. Tra queste c’è anche Sony, che è stata beffata sul tempo oltre che da Google anche da Samsung (Galaxy Note 8 e Galaxy A9 hanno già ottenuto l’update, ndr), ma che comunque resta una delle aziende più affidabili da questo punto di vista.
I top di gamma ufficializzati di recente dal colosso giapponese stanno infatti ricevendo l’aggiornamento con le ultime patch di sicurezza: si tratta di Xperia XZ3, XZ2, XZ2 Compact XZ2 Premium. Il numero di build è 52.0.A.8.50, e il peso è di 255 MB: data la “leggerezza”, quasi certamente non saranno presenti migliorie di nessun tipo. Come sempre in questi casi, anche stavolta l’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA: ciò vuol dire che tutti i dispositivi interessati riceveranno l’update con le nuove patch al massimo entro qualche giorno.
Stando a quanto emerso sul web, pare che Sony abbia appena rilasciato anche altri aggiornamenti che riguardano alcuni smartphone ormai quasi “dimenticati”, come Xperia XA e XA Ultra che stanno ricevendo delle vecchie patch: l’impressione è che Sony abbia voluto risolvere alcuni bug.