Fu proprio Vivo a portare per la prima volta sul mercato la fotocamera pop-up, attualmente una delle soluzioni più innovative e usate dai produttori per liberarsi dei bordi attorno al display. Una soluzione che sembra diventare sempre più mainstream dato che è stata ripresa da Oppo e presto anche da OnePlus, Samsung e Huawei. Ma nel frattempo l’azienda ci riprova portando il suo ennesimo dispositivo con fotocamera frontale motorizzata: Vivo S1 Pro.
E stavolta si fa sul serio, dato che la fotocamera per i selfie ha una risoluzione di ben 32 Megapixel. Ma il dispositivo non è un top di gamma, bensì un modello di fascia medio-alta che fa del rapporto qualità prezzo il suo cavallo di battaglia. Vivo S1 Pro non è altro che una variante potenziata del recente S1 ed è stato appena annunciato nelle colorazioni a sfumatura blu e rossa.
Ha uno schermo Super AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+ che stando alla casa produttrice copre il 91,64% della parte frontale. E’ alimentato da un processore Snapdragon 675 coadiuvato da 6 o 8 GB di RAM a seconda della variante, con una memoria interna di 128 GB.
Il sistema operativo è Android Pie immancabilmente personalizzato da Funtouch OS. La fotocamera posteriore è tripla ed è composta da un sensore Quad Bayer da 48 Megapixel, un grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP. La batteria conta 3700 mAh e si ricarica attraverso una porta microUSB. Dal 9 Maggio Vivo S1 Pro sarà disponibile all’acquisto in Cina con un prezzo di circa 358 euro.