Le certificazioni di NCC e Bluetooth SIG ci hanno dato prova inconfutabile dell’esistenza di Xiaomi Mi Band 4 e del fatto che il colosso cinese lo stia preparando al lancio. Adesso, varie indiscrezioni ci forniscono dettagli a proposito delle sue caratteristiche tecniche. Secondo un nuovo leak, il prossimo smartband della casa produttrice leader del settore, a differenza dei modelli precedenti, non avrà uno schermo monocromatico ma un display a colori.
E grazie ad esso l’utente potrà beneficiare di un’interfaccia utente migliore. Gli schermi a colori riducono l’autonomia della batteria, ma Xiaomi con il Mi Band 4 potrebbe aver pensato anche a questo. Pare infatti che la capacità della batteria sarà maggiore, con 135 mAh contro i 110 mAh del predecessore. Inoltre l’interfaccia utente potrebbe prevedere una schermata principale in bianco e nero e, dato che il display sarà sicuramente un OLED, con i pixel neri spenti l’autonomia non dovrebbe risentirne.
Xiaomi Mi Band 4 arriverà in 2 varianti: una con NFC e una senza, e ci sarà anche la connettività Bluetooth 5.0. I prezzi potrebbero essere di circa 60 e 25 euro, rispettivamente. E’ passato circa un anno dal lancio del Mi Band 3 che abbiamo anche recensito, quindi basandoci su tale data oltre che su tutte le indiscrezioni trapelate finora, l’uscita del suo successore potrebbe essere molto vicina.