Xiaomi vola nel Q1 2019: +27% di fatturato, merito anche dell’IoT

Xiaomi sembra proprio non conoscere ostacoli. Il colosso di Pechino ha ormai conquistato anche il mondo occidentale, aprendo tantissimi negozi anche in Europa (l’ultimo in Portogallo, ndr) e in Italia. La recente classifica AnTuTu ha rivelato che la top ten degli smartphone più performanti vede al primo e secondo posto proprio due dispositivi di Xiaomi. E non è tutto, perchè stando ai dati forniti dalla stessa azienda il primo trimestre 2019 è andato davvero a gonfie vele.

Il Q1 2019, infatti, ha visto una crescita dell’azienda praticamente in tutti i settori. Ed è stata proprio la strategia globale di Xiaomi a portare enormi incassi: il fatturato complessivo si avvicina ai 6 miliardi di euro (5,7 mld), e rispetto all’anno precedente la crescita è addirittura del 27%. Come dicevamo, questi dati entusiasmanti sono determinati dai nuovi obiettivi che si è prefissato il gigante cinese, in particolare l’impegno e la ricerca sull’Internet of Things.

Naturalmente, a trainare maggiormente questo notevole incremento sono soprattutto gli smartphone: nel primo trimestre del 2019 sono state vendute 4 milioni di unità di Redmi Note 7 e 1,5 milioni di telefoni della serie Mi 9. Un risultato importante, che pone Xiaomi al quarto posto tra i produttori di smartphone. Eccezionale anche il dato che riguarda le TV: rispetto allo stesso periodo del 2018 si registra un aumento del 99,8%.

fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.