Come accade un po’ in ogni settore della tecnologia in cui sia coinvolto uno schermo, anche per quanto riguarda le TV la qualità video massima è una prerogativa dei prodotti più costosi. Ma adesso Amazon e Toshiba sono riuscite collaborando a lanciare dei televisori con tecnologie che sono solitamente un’esclusiva per i modelli di fascia alta. Sono le nuove Fire TV, appena lanciate negli Stati Uniti.
E si tratta delle prime TV economiche ad avere una risoluzione 4K e la tecnologia Dolby Vision. Per chi non lo sapesse Dolby Vision è un formato HDR che si adatta dinamicamente ad ogni scena per migliorare la resa video in maniera capillare. E pur costando veramente poco, le nuove televisioni di Amazon e Toshiba la supportano. Purtroppo non sappiamo se e quando questi modelli arriveranno anche in Italia, per ora restano un’esclusiva per gli USA in diverse varianti, con disponibilità a partire dal 30 Giugno.
La Fire TV di Amazon e Toshiba più piccola ha una diagonale di 43 pollici e costerà all’incirca 290 euro. Ci sarà poi un modello da 50 pollici dal prezzo di 333 euro e infine uno da 55 pollici che costerà 395 euro. La versione da 55 pollici è in vendita già da oggi sulla versione statunitense di Amazon e sul noto store americano Best Buy. Sono anche smart TV che grazie al loro software e all’assistente virtuale Alexa possono navigare sul web ed essere controllate dagli smart speaker.
fonte: The Verge