Uno degli aspetti su cui si stanno dando “battaglia” alcune delle aziende principali che operano nel settore degli smartphone è senza dubbio il miglioramento prestazionale in funzione delle sessioni di gaming. Le esigenze dei videogiocatori cominciano a diventare sempre più elevate anche per gli smartphone, ed è per questo che negli ultimi mesi abbiamo assistito alla presentazione di dispositivi realizzati con un hardware davvero molto importante.
Anche ASUS si è lanciata in questo mondo, e il lancio del ROG Phone ha riscosso molti consensi tra gli appassionati di gaming. Già lo scorso mese di aprile si era cominciato a parlare di un possibile successore del “gaming phone” dell’azienda taiwanese, e ora sono spuntati online altri dettagli che rivelano il nome del dispositivo: la denominazione scelta da ASUS è ROG Phone 2 (nulla di fantasioso,ndr).
L’azienda di Taiwan presenterà il ROG Phone 2 entro il mese di luglio in Cina: a confermarlo è stata la stessa ASUS, che ha pubblicato un post sul sito di microblogging cinese Weibo. Gli appassionati di gaming che si trovano al di fuori della Cina possono stare tranquilli: gli esperti del settore sono infatti certi che il telefono arriverà anche in Europa. Lo smartphone verrà sviluppato in collaborazione con Tencent Games.
via: Fonearena