Poche ore sono passate dall’ufficializzazione della nuova serie Mi CC di Xiaomi, creata in collaborazione con Meitu e rivolta al pubblico giovanile. Adesso è arrivata anche la notizia riguardante l’uscita dei primi smartphone che faranno parte della nuova line-up che succederà a Mi Max e Mi Note a cui l’azienda ha appena messo la parola fine. La nuova gamma di smartphone debutterà in data 2 Luglio a Pechino, in Cina, alle 19 ora locale.
Questo riporta l’invito appena pubblicato dall’azienda cinese sulla piattaforma di microblogging Weibo. Purtroppo l’invito non include nessuna rivelazione a proposito delle caratteristiche dei nuovi smartphone. Secondo le più affidabili indiscrezioni verranno annunciati due dispositivi i cui nomi saranno Xiaomi Mi CC9 e CC9e. Uno dei due è già apparso in un video promozionale con notch a goccia, e proprio nelle ultime ore è comparsa una foto dal vivo che ne mostra un altro dal design frontale differente.
La foto svela dei bordi sottilissimi, senza notch o fori: ciò conferma la presenza di una fotocamera pop-up o flip-up come quella di Zenfone 6, invece di un classico sensore posizionato frontalmente. Si tratta di due smartphone differenti ma non abbiamo nessuna conferma sul fatto che siano Xiaomi Mi CC9 e CC9e. Secondo i rumor finora circolati, uno dei due arriverà con una tripla fotocamera posteriore da 48 MP, un sensore frontale da 32 MP e uno schermo OLED.