Gli Xiaomi Mi CC sono in arrivo il 2 Luglio: CC9 e CC9e i probabili nomi

Poche ore sono passate dall’ufficializzazione della nuova serie Mi CC di Xiaomi, creata in collaborazione con Meitu e rivolta al pubblico giovanile. Adesso è arrivata anche la notizia riguardante l’uscita dei primi smartphone che faranno parte della nuova line-up che succederà a Mi Max e Mi Note a cui l’azienda ha appena messo la parola fine. La nuova gamma di smartphone debutterà in data 2 Luglio a Pechino, in Cina, alle 19 ora locale.

Questo riporta l’invito appena pubblicato dall’azienda cinese sulla piattaforma di microblogging Weibo. Purtroppo l’invito non include nessuna rivelazione a proposito delle caratteristiche dei nuovi smartphone. Secondo le più affidabili indiscrezioni verranno annunciati due dispositivi i cui nomi saranno Xiaomi Mi CC9 e CC9e. Uno dei due è già apparso in un video promozionale con notch a goccia, e proprio nelle ultime ore è comparsa una foto dal vivo che ne mostra un altro dal design frontale differente.

La foto svela dei bordi sottilissimi, senza notch o fori:  ciò conferma la presenza di una fotocamera pop-up o flip-up come quella di Zenfone 6, invece di un classico sensore posizionato frontalmente. Si tratta di due smartphone differenti ma non abbiamo nessuna conferma sul fatto che siano Xiaomi Mi CC9 e CC9e. Secondo i rumor finora circolati, uno dei due arriverà con una tripla fotocamera posteriore da 48 MP, un sensore frontale da 32 MP e uno schermo OLED.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!