Pochi giorni dopo l’annuncio della disponibilità in Italia, il nuovo top di gamma del sub-brand di Huawei ha ricevuto le lodi del noto portale di valutazione delle fotocamere DxOMark. Nonostante Honor sia un brand che si focalizza su smartphone che risultino sempre e comunque convenienti invece di puntare alle specifiche più altolocate, Honor 20 Pro è risultato secondo DxOMark uno dei migliori camera phone al momento disponibili.
Dopo averlo recensito, il portale lo ha posizionato al terzo posto della sua classifica smartphone, a un solo punto di distanza da Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10+ che sono i dominatori assoluti della top. Il punteggio assegnato ad Honor 20 Pro è di 111 punti ed eguaglia quello di OnePlus 7 Pro risultando in un exaequo con il concorrente cinese. DxOMark sostiene che Honor 20 Pro ha delle eccellenti capacità fotografiche e nella registrazione dei video, senza significative aree di debolezza.
Tra i vantaggi troviamo un ottimo controllo del rumore digitale, una messa a fuoco automatica veloce e precisa, un buon range dinamico in ogni situazione, un buon dettaglio con lo zoom ed un buon isolamento del soggetto per un accurato effetto bokeh. Ricordiamo che Honor 20 Pro è corredato di una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP f/1.4 con OIS, teleobiettivo da 8 MP (con zoom ottico 3x), sensore grandangolare da 16 MP e fotocamera macro da 2 MP.