HTC U19e e Desire 19+ ufficiali: HTC ci ritenta, ma punta alla fascia media

Nonostante il declino finanziario che attraversa da anni HTC continua a provarci per rimanere a galla sul mercato degli smartphone, anche se nel corso del tempo i tentativi sono andati via via scemando. Ma i taiwanesi tengono duro ed hanno appena annunciato 2 nuovi smartphone riprovandoci nuovamente: HTC U19e e Desire 19+. Stavolta però la musica è cambiata: nonostante siano gli unici suoi smartphone per il 2019, non si tratta di top di gamma. Entrambi sono di fascia media e quindi vengono proposti a prezzi non troppo alti.

HTC U19e: caratteristiche e prezzo

HTC U19e è il più potente del duo ed ha un retro parzialmente trasparente come Exodus 1 disponibile in 2 varianti di colore: Extraordinary Purple e Modest Green. Il display è da 6 pollici di tipo OLED, sprovvisto di notch ma con bordi abbastanza spessi, e con una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. Il processore è uno Snapdragon 710 coadiuvato da 6 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB.

La parte posteriore ospita una doppia fotocamera da 12 e 20 MP con aperture f/1.8 e f/2.6, nonchè lo zoom ottico 2x, affiancata da un lettore di impronte digitali. Anteriormente troviamo una doppia fotocamera composta da un sensore da 24 MP f/2.0 e uno scanner dell’iride da 2 MP. La batteria di HTC U19e conta 3930 mAh e il sistema operativo è ovviamente Android 9 Pie. HTC U19e è in vendita dal 12 Giugno a Taiwan con un prezzo di circa 420 euro.

HTC Desire 19+: il più economico

Anche HTC Desire 19+ ha un design molto originale grazie alla scocca posteriore con pattern. Ma è un dispositivo più economico e abbordabile. Il suo display ha una diagonale di 6,2 pollici e una risoluzione HD+; a differenza del fratello maggiore troviamo un notch a goccia che ospita una sola fotocamera frontale da 16 MP.

Sotto il telaio di Desire 19+ c’è un SoC MediaTek Helio P35 mentre sono 2 le configurazioni di memoria lanciate: 4/64 GB e 6/128 GB. La fotocamera posteriore è tripla, con risoluzioni di 13, 8 e 5 MP (abbiamo sensore grandangolare e di profondità), mentre la batteria è da 3850 mAh. Il terminale ha debuttato con un prezzo di listino di 280 o 310 euro a seconda della variante, ma sarà disponibile solo da inizio Luglio.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!