Lenovo Z6 Pro 5G Edition è ufficiale con scocca trasparente

Purtroppo non è stato commercializzato in Italia, ma Lenovo Z6 Pro è stato uno dei top di gamma più strabilianti degli ultimi tempi, specialmente per via del suo rapporto qualità prezzo. Adesso al MWC 2019 di Shanghai è stata presentata una nuova variante più avanzata dello smartphone: Lenovo Z6 Pro 5G Edition. Lo avrete già capito dal nome: lo smartphone si differenzia dalla versione già in commercio per via del supporto alle reti 5G.

Ciò è reso possibile dall’aggiunta del modem Snapdragon X50 compatibile con il processore Snapdragon 855. C’è un’altra differenza tra Lenovo Z6 Pro 5G Edition e la versione normale: il retro trasparente. Il nuovo smartphone ha infatti una scocca attraverso cui si intravedono i componenti interni, tuttavia non sappiamo se ciò che si vede da fuori sono i veri componenti oppure è solo un adesivo illustrativo. Le restanti specifiche restano le stesse della versione che già conosciamo.

Abbiamo quindi un display Full HD+ di tipo Super AMOLED da 6,39 pollici ed una batteria da 4000 mAh. Sul retro c’è una fotocamera quadrupla da 48, 8, 16 e 2 MP mentre frontalmente troviamo un sensore da 32 MP racchiuso in un notch a goccia. Purtroppo l’azienda si è limitata ad annunciare il terminale mentre non si è pronunciata a proposito della disponibilità del dispositivo e del suo prezzo di listino.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!